Giovedi 8 Dicembre

MotoGp, Valentino Rossi deluso: “potevo fare la prima fila ma…”

LaPresse/EXPA

Dopo la seconda fila raccolta nelle qualifiche del Gp di Brno, Valentino Rossi svela cosa ha ostacolato i suoi giri lanciati

Sono appena terminate le qualifiche del Gran Premio della Repubblica Ceca. A conquistare la pole position sul circuito di Brno è stato Marc Marquez, seguito da Jorge Lorenzo e Andrea Iannone. 

LaPresse/EXPA

LaPresse/EXPA

Una prestazione sopra le righe per il campione di Cervera che, sfruttando la scia di Valentino Rossi ed Espargarò, è riuscito a guadagnare quei pochi decimi utili per partire davanti a tutti. “Purtroppo non ho espresso il mio potenziale – commenta Rossi ai microfoni di Sky Sportperchè potevo fare la prima fila. Son partito con la dura davanti per riscaldare la moto, poi ho messo la morbida credendo di togliere mezzo secondo ma mi son trovato nel traffico. Già un giro era buono ma ho preso troppo presto Espargarò, mi sono allontanato per avere spazio ma poi è arrivato Marquez, e mi son giocato entrambi le possibilità. Son contento della mia velocità in qualifica, ma della seconda fila no, fortunatamente non sono lontano dai migliori. Adesso tutto diventa più difficile, ho tanti avversari davanti e dovrò partire bene. Come passo son veloce, ma ci sono ancora alcune cose da mettere a posto. Ci saranno dei problemi sulla scelta della gomma da fare, ma domani vedremo. Spero che ci sia domani la temperatura di oggi così potrò partire con la dura, che è la gomma che preferisco“.