Domenica 4 Dicembre

MotoGp, Valentino Rossi 20 anni dopo la sua prima vittoria: “ecco cosa ricordo di quel giorno”

LaPresse/Costanza Benvenuti

20 anni fa la prima vittoria di Valentino Rossi, proprio a Brno dove si trovano adesso i campioni delle due ruote: ecco come il Dottore ricorda quel giorno

E’ iniziato questa mattina il week end ceco di MotoGp. I campioni delle due ruoti sono saliti a bordo delle loro moto per le prime sessioni di prove libere del Gran Premio della Repubblica Ceca. Al termine della prima giornata di prove Valentino Rossi si trova al quinto posto, ma è ottimista e fiducioso.

LaPresse/EXPA

LaPresse/EXPA

Impossibile non tornare indietro nel tempo quando, 20 anni fa, il campione di Tavullia conquistò la sua prima vittoria, proprio qui a Brno, nella classe 125: “la foto nella memoria di quella prima vittoria? Il muretto dei box contro cui stavo per schiantarmi subito dopo avere tagliato il traguardo“, ha raccontato Rossi a La Gazzetta dello Sport

Mi ricordo bene quel giorno e posso dire che dopo 20 anni le sensazioni sono simili. È questo il bello ed per quello che io continuo a correre. In questi anni è cambiato tanto, ma lo spirito è simile. Di quel giorno ricordo che poi sono andato a vedermi la 500 in pista, la gente si fermava per farmi i complimenti, immaginate oggi…“, ha aggiunto il pilota Yamaha.

Inoltre Rossi conferma le parole di Noccioli, suo primo capotecnico: “sì, ero molto indisciplinato, e la cosa adesso mi fa ridere, con la VR46 ci arrabbiamo sempre coi nostri, soprattutto i più giovani come Bulega, perché non si allenano, ma se penso a cosa facevo io alla sua età…“, ha concluso.