Sabato 3 Dicembre

MotoGp, tutta la delusione di Lorenzo: “molta sfiga, avevo il ritmo migliore”

LaPresse/Alessandro La Rocca

Jorge Lorenzo non nasconde la delusione dopo la gara del Gran Premio della Repubblica

E’ andato in scena questo pomeriggio il Gran Premio della Repubblica Ceca. A trionfare a Brno è stato Cal Crutchlow, seguito da Valentino Rossi autore di una bellissima rimonta, e Marc Marquez.

Giornata da dimenticare invece per Jorge Lorenzo che non è riuscito ad ottenere buoni risultati, chiudendo la gara nelle retrovie ed è stato sorpassato nella classifica generale dal suo compagno di squadra Valentino Rossi.

LaPresse/EXPA

LaPresse/EXPA

Molta sfiga perchè oggi potevo fare terzo sicuro e magari anche secondo perchè il ritmo prima di rompere lo pneumatico davanti era il più veloce in pista. All’inizio era difficile perchè la dura dietro non mi dava un buon feeling. Poi con il passare dei giri vedevo che Valentino e Cal miglioravano con quello pneumatico ed è stata dura fermarmi per colpa della gomma davanti“, ha spiegato il campione del mondo in carica. “La squadra mi ha detto di tornare in pista, sperando di arrivare tra i primi 15, nel frattempo che ai box aggiustavano la moto. Lo pneumatico è molto morbido, però quando lo abbiamo visto alla fine del warm-up sembra nuovo, ma oggi ci ha creato problemi e non mi ha permesso di finire al meglio la gara“, ha concluso Lorenzo.