MotoGp, Rossi verso Silverstone: “l’anno scorso ho vinto, ecco cosa sarà importante fare”

SportFair

Valentino Rossi pronto per il Gran Premio di Silverstone: il campione di Tavullia vuole far bene come lo scorso anno

Dopo una settimana di pausa i campioni della MotoGp tornano a regalare grande spettacolo. Il fine settimana che sta arrivando sarà ricco di appuntamenti per gli appassionati di motori. Alle 14.00 di domenica infatti ci sarà il Gran Premio d’Italia di F1, mentre alle 16.30 quello di Silverstone di MotoGp, che partiranno entrambi domani con le tradizionali conferenze stampa e venerdì vedranno accendersi i motori con le prove libere.

LaPresse/REUTERS
LaPresse/REUTERS

A Silverstone Marquez cercherà di tenere saldo il suo vantaggio sui diretti rivali Rossi e Lorenzo che a loro volta invece proveranno ad accorciare le distanze e avvicinarsi sempre più al campione di Cervera.

Ho ottimi ricordi di Silverstone, lo scorso anno ho vinto una gara incredibile in condizioni molto difficili e spero che quest’anno il meteo sia buono anche se da questo punto di vista sarà una gara molto incerta”, ha dichiarato Valentino Rossi a pochi giorni dal Gran Premio di Silverstone, dove lo scorso anno ha trionfato.

Mi piace molto Silverstone, è un tracciato molto divertente ma anche altrettanto esigente. E’ una pista molto lunga, con tanti cambi di direzioni ad alte velocità. E’ importante trovare il set-up perfetto perchè la moto sia in grado di adattarsi sia alle curve lente che a quelle veloci. Proveremo a lavorare su tutti gli aspetti, come stiamo facendo da inizio stagione, per ottenere il miglior risultato possibile“, ha concluso il campione di Tavullia.

 

Condividi