Lunedi 5 Dicembre

MotoGp, prima fila tutta italiana in Austria: le parole dei protagonisti delle qualifiche

LaPresse/EFE

I primi commenti dei protagonisti delle qualifiche del Gran Premio d’Austria

Sono appena terminate le qualifiche del Gran Premio d’Austria. Una sfida veramente appassionante tra i piloti a caccia della pole position, conquistata da Andrea Iannone, seguito da Valentino Rossi e Andrea Dovizioso. Una prima fila tutta italiana, seguita da una seconda fila invece tutta spagnola (Lorenzo, Marquez, Vinales).

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Felicissimi i tre italiani: “la qualifica è sempre molto difficile, dire che noi ce l’aspettavamo non è così, siamo stati veloci, sono molto contento, oggi riesco a guidare meglio perchè ho meno male alla costola, la clinica mobile ha fatto un lavoro incredibile, ma sarà difficile domani 28 giri, la pole è stata fighissima. Il primo giro l’ho sbagliato,alla fine avevo l’ultima possibilità e ho fatto quel giro là che poteva succedere di tutto, sono contento di partire in pole position, la mia seconda pole, vediamo domani di fare una bella gara“, ha dichiarato il poleman Andrea Iannone.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Questa mattina abbiamo fatto delle cose che non mi piacevano infatti è stato un turno difficile, ma nel pomeriggio abbiamo lavorato bene, per la qualifica abbiamo fatto un altro pelino, mi sentivo bene, sono andato forte e alla fine sono contentissimo perchè essere in prima fila in mezzo alle ducati che vanno così forte è bello e poi domani vediamo“, ha aggiunto Valentino Rossi

LaPresse/Alessandro La Rocca

LaPresse/Alessandro La Rocca

Bello tre italiani, che figata! Bello partire tutti davanti. Qualche millesimo qua e là, potevo fare meglio, ma niente di importante, non possiamo essere troppo incazzati, logico che la pole ci provi, abbiamo un buon passo per la gara, in prima fila ci siamo, vediamo domani chi ne ha di più” , ha concluso Andrea Dovizioso subito dopo le qualifiche ai microfoni di Sky Sport.