Domenica 4 Dicembre

MotoGp, Pedrosa a caccia di fiducia: “Silverstone circuito difficile”

LaPresse/EFE

Dani Pedrosa pronto per il Gp di Silverstone: lo spagnolo alla ricerca di fiducia

Dopo una settimana di stop i campioni della MotoGp tornano in pista per regalare tanto spettacolo. I piloti questa volta sfrecceranno in Inghilterra, sul circuito di Silverstone dove Marquez cercherà di tenere stabile il suo vantaggio in classifica sui suoi diretti rivali Rossi e Lorenzo, che a loro volta invece cercheranno di accorciare le distanze. Le Ducati invece vorranno dimostrare di poter essere competitive in tutti i circuiti e non solo in quelli a loro più adatti.

LaPresse/EXPA

LaPresse/EXPA

Se Marquez può sorridere data la sua leadership, non può fare altrettanto il suo compagno di squadra, Dani Pedrosa, in difficoltà sin dall’inizio dell’anno: “il mio obiettivo principale in questo momento è quello di ritrovare una a fiducia e feeling per poi costruire su questo. Il lavoro che abbiamo fatto durante il test post-gara a Brno ci ha dato alcune idee e vedremo se saremo in grado di trovare un po’di velocità nelle prossime gare“, ha detto il pilota della Honda alla vigilia del Gp di Silverstone.

Silverstone è un circuito difficile, con molti cambi di direzione che richiedono un sacco di lavoro sulle regolazioni della moto. Un altro il lavoro di regolazione, scelta delle gomme e così via. Le libere del mattino e quelle del pomeriggio spesso danno sensazioni diverse. La pista è molto veloce, molto tortuosa, e non è facile ma una volta che il fine settimana è iniziato, le cose vanno meglio e tutto diventa più scorrevole il giorno della gara“, ha concluso lo spagnolo.