Domenica 11 Dicembre

MotoGp, Marquez racconta i momenti dopo la caduta: “la spalla è uscita, ecco cosa ho fatto”

LaPresse/XinHua

Le sensazioni di Marc Marquez al termine delle qualifiche del Gran Premio d’Austria

Sono appena terminate le qualifiche del Gran Premio d’Austria. Una sfida veramente appassionante tra i piloti a caccia della pole position, conquistata da Andrea Iannone, seguito da Valentino Rossi e Andrea Dovizioso. Una prima fila tutta italiana, seguita da una seconda fila invece tutta spagnola (Lorenzo, Marquez, Vinales).

LaPresse/EXPA

LaPresse/EXPA

In FP3 ho fatto un errore, sono andato lungo e per provare ad andare all’esterno sono caduto. Ho preso una botta, la spalla è uscita, ma non è la prima volta. E’ rientrata dentro facilmente. Inizialmente faceva un po’ male, poi è andata meglio. All’ospedale abbiamo fatto un controllo totale ed era tutto ok. Così sono stato più tranquillo per il pomeriggio”, queste le parole di Marquez al termine delle qualifiche, che si riferiscono alla caduta di questa mattina nelle FP3.

LaPresse/Costanza Benvenuti

LaPresse/Costanza Benvenuti

E’ stata una bella qualifica, non siamo molto lontano soprattutto dalla Yamaha. Valentino sembra che abbia fatto un passo avanti, però cercheremo di gestire come possiamo perché in questo circuito circuito stiamo soffrendo un po’ di più. Ma comunque in FP4 il passo era buono e in qualifica abbiamo fatto bene, anche se non siamo stati perfetti. Proveremo domani a fare una buona gara per andare sul podio”, ha concluso l’attuale leader del mondiale.