MotoGp, Marquez fa il ragioniere: “ottimo il terzo posto, non bisogna cercare sempre la vittoria”

SportFair

Dopo il terzo posto raccolto nel Gp di Brno, Marc Marquez appare soddisfatto per aver allungato sul primo inseguitore nella classifica Mondiale che adesso è Rossi

E’ andato in scena questo pomeriggio il Gran Premio della Repubblica Ceca. A trionfare a Brno è stato Cal Crutchlow, seguito da Valentino Rossi autore di una bellissima rimonta, e Marc Marquez, abile a sfruttare le difficoltà della Ducati di Iannone e prendersi un insperato podio.

LaPresse/EXPA
LaPresse/EXPA

Possiamo dire che abbiamo sbagliato la scelta delle gomme – commenta Marquez ai microfoni di Sky Sportho scelto la doppia morbida perchè di solito a Brno la pista si asciuga velocemente. Quando però ho visto che Cal e Vale andavano forte con la dura ho visto che non c’era la possibilità. Mi accontento del podio, ho perso solo 4 punti con Valentino ma ne ho guadagnati tanti con Lorenzo. Alla fine quando ho visto che mancavano 4 giri e le Ducati erano là vicino, ho spinto un po’ di più per andare sul podio. Io penso che la pioggia sia stata positiva perchè adesso la distanza sul secondo è più grande. Sull’asciutto Lorenzo era molto forte, sarebbe stato difficile batterlo. Ho provato a stare dietro Valentino, così da non perdere troppo terreno. La Honda alla fine è la stessa del Qatar, in questo circuito abbiamo provato le ali nuove e abbiamo fatto un passo in avanti. Sarà difficile gestire la situazione, bisogna avere lungimiranza e non cercare sempre la vittoria“.

Condividi