Domenica 11 Dicembre

MotoGp, Lorenzo pensa al futuro: “in Ducati per qualcosa di più importante di vincere una gara”

LaPresse/EFE

Jorge Lorenzo e gli obiettivi per la prossima stagione: il maiorchino ha grandi progetti per la sua avventura in Ducati

Dopo una settimana di pausa i campioni della MotoGp tornano a regalare grande spettacolo. Il fine settimana che sta arrivando sarà ricco di appuntamenti per gli appassionati di motori. Alle 14.00 di domenica infatti ci sarà il Gran Premio d’Italia di F1, mentre alle 16.30 quello di Silverstone di MotoGp, che partiranno entrambi domani con le tradizionali conferenze stampa e venerdì vedranno accendersi i motori con le prove libere.

LaPresse/EXPA

LaPresse/EXPA

A Silverstone Marquez cercherà di tenere saldo il suo vantaggio sui diretti rivali Rossi e Lorenzo che a loro volta invece proveranno ad accorciare le distanze e avvicinarsi sempre più al campione di Cervera.

In una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport Jorge Lorenzo racconta le sue sensazioni di questa stagione 2016 attualmente in corso, ma pensa anche al futuro e contento per la doppietta Ducati ma che i suoi obiettivi col team di Borgo Panigale vanno oltre una semplice vittoria: “non ho fatto il salto in un’altra squadra per vincere una gara. Se la sono meritata, Gigi ha fatto un lavoro incredibile, Iannone e Dovizioso sono due grandi piloti. Però ripeto, se e quando otterremo la prima vittoria sarà un grande piacere, per noi, per me: ma se ho cambiato non è per vincere una gara, è per fare qualcosa di più importante“, ha dichiarato.