Domenica 4 Dicembre

MotoGp, Lorenzo felice: “io e Marquez i più esplosivi, ha fatto un tempo impressionante”

LaPresse/Alessandro La Rocca

Jorge Lorenzo felice e soddisfatto del suo secondo posto nelle qualifiche del Gran Premio della Repubblica Ceca

Sono appena terminate le qualifiche del Gran Premio della Repubblica Ceca. A conquistare la pole position sul circuito di Brno è stato Marc Marquez, seguito da Jorge Lorenzo e Andrea Iannone.

LaPresse/EXPA

LaPresse/EXPA

Lorenzo è stato “beffato” sul finale dallo spagnolo della Honda, ma si ritiene comunque felice e soddisfatto per il suo secondo posto nella griglia di partenza. “Anche io aspettavo la pole, ma fare quel tempo stamattina ha fatto si che mentalmente anche Marquez pensasse di poter fare di più. Col secondo pneumatico pensavo di essere più aggressivo e invece non è stato così, L’importante è che siamo in prima linea, e che con lo pneumatico usato siamo costanti competitivi e abbiamo un buon feeling”, ha spiegato i maiorchino ai microfoni di Sky Sport al termine delle qualifiche.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Penso che quasi tutti i piloti preferiscono una gara asciutta, ma il tempo non lo possiamo controllare, se ci alziamo e piove faremo il warm up in quel modo per capire come guidare, se piove sarà un’altra storia e dovremo dare il nostro meglio“, ha aggiunto Lorenzo.

Io provo sempre ad essere felice, penso che abbiamo fatto un grande lavoro, abbiamo piano piano migliorato il passo, sappiamo che Marquez è molto forte, insieme a me è il più esplosivo, il mio tempo di stamattina lo ha aiutato a fare così bene nel pomeriggio. Ha fatto un giro impressionante e io non sono stato così esplosivo come lui“, ha continuato il pilota Yamaha.