Martedi 6 Dicembre

MotoGp, Iannone spiega: “Belen? Ecco perchè è qui”

LaPresse/EFE

Andrea Iannone felice, soddisfatto e scaramantico, dopo la pole position conquistata al Gran Premio d’Austria

Sono appena terminate le qualifiche del Gran Premio d’Austria. Una sfida veramente appassionante tra i piloti a caccia della pole position, conquistata da Andrea Iannone, seguito da Valentino Rossi e Andrea Dovizioso. Una prima fila tutta italiana, seguita da una seconda fila invece tutta spagnola (Lorenzo, Marquez, Vinales).

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

E’ successo che con la prima gomma ho rischiato tanto perchè vibrava tanto e si muoveva quindi penso che c’era qualcosa che non andava, ma non potevo fermarmi quindi ho spinto lo stesso ma poi ho frenato ho chiuso davanti e sono finito lungo, poi sono riuscito a fare un tempo ma non ho fatto bene quindi sono corso ai box per migliorare la situazione”, ha commentato il poleman Iannone ai microfoni di Sky Sport al termine delle qualifiche.

belen rodriguez2Abbiamo un ottimo potenziale, sia io che dovi siamo stati molto veloci, penso che non sarà una gara facile perchè tute e due le Yamaha si sono avvicinate molto oggi e anche domani lo faranno, sarà una gara tosta, ma comunque domani bisogna provarci, usare la testa e stare tranquilli“, ha aggiunto il campione di Vasto.

Impossibile poi non parlare della visita speciale ai box di Ducati: a fare il tifo per Andrea Iannone è arrivata in Austria Belen Rodriguez. “E’ un’amica che è venuta a veder una gara con altri amici, mi fa piacere se si divertono. Comunque dovremmo far cambiare lavoro a Sandro Donato Grosso (giornalista di Sky Sport MotoGp, ndr), dovrebbe fare il giornalista di gossip non di motogp”, ha scherzato Iannone.