Venerdi 9 Dicembre

MotoGp, Iannone ottimista: “a Brno per un altro bel risultato”

LaPresse/EXPA

Andrea Iannone e il Gran Premio di Brno: le sensazioni del ducatista dopo la gara austriaca

Reduce dalla perentoria doppietta di domenica scorsa in Austria, che ha segnato il ritorno alla vittoria per la Ducati in MotoGP dal lontano 2010, il Ducati Team si sposta in Repubblica Ceca per l’undicesimo appuntamento del Mondiale 2016, in programma all’Automotodrom di Brno. Andrea Iannone e Andrea Dovizioso, primo e secondo nel GP d’Austria, sono già ansiosi di scendere nuovamente in pista per la prossima tappa della MotoGP.
LaPresse/EXPA

LaPresse/EXPA

Veloce e scorrevole, il circuito di Brno è uno dei tracciati più apprezzati dai piloti anche per la sede stradale particolarmente ampia che permette più di una traiettoria ideale. Nell’edizione 2015 del GP della Repubblica Ceca, Iannone aveva ottenuto il quarto posto finale, nonostante un problema che aveva limitato le prestazioni della sua Desmosedici GP15, mentre Dovizioso si era classificato al sesto posto, dopo aver mantenuto la quinta posizione fino all’ultimo giro.

LaPresse/EXPA

LaPresse/EXPA

E’ ancora molto difficile raccontare le mie emozioni dopo la vittoria in Austria, e posso solo dire che è stato un weekend davvero incredibile“, ha dichiarato Andrea Iannone. “Ora andiamo a Brno e credo che anche questo tracciato sia abbastanza favorevole per noi. Lo scorso anno ho terminato la gara al quarto posto nonostante un problema tecnico, ma ora abbiamo il passo per lottare per il podio a ogni gara. Sicuramente anche i nostri rivali vanno forte su questa pista ma credo che ci saranno buone possibilità per ottenere un altro bel risultato“, ha aggiunto il campione di Vasto.