Domenica 11 Dicembre

MotoGp, Iannone non ha dubbi: “non siamo lontani dalle Yamaha”

LaPresse/Alessandro La Rocca

Andrea Iannone alla ricerca di miglioramenti ma soddisfatto del lavoro effettuato finora al Gran Premio della Repubblica Ceca

E’ andata in scena questa mattina la terza sessione di prove libere del Gran Premio della Repubblica Ceca. A Brno il più veloce in questa giornata, dove si disputeranno le qualifiche, è stato Jorge Lorenzo, seguito da Iannone e Marquez.

LaPresse/EXPA

LaPresse/EXPA

Abbastanza soddisfatto ma in cerca di ulteriori miglioramenti Andrea Iannone, protagonista anche di una caduta: “sono contento perchè abbiamo migliorato qualcosa rispetto a ieri, qualche decimino, e questa è una cosa tanto importante. Secondo me come passo e ritmo gara non siamo molto lontano dalle Yamaha ma ovviamente soffriamo di più rispetto l’Austria, quindi sappiamo cosa ci vorrebbe ma non sappiamo se riusciamo a trovarlo per domani, ma ci proveremo durante le Fp4, faremo sicuramente 2 moto diverse per cercare di andare incontro a questa situazione qua e vedere se è sufficiente“, ha spiegato il ducatista ai microfoni di Sky Sport.

iannoneLa caduta niente, stavo andando molto forte con la gomma usata, ho preso la buca e sono scivolato.  Non riusciamo a curvare con la stessa velocità delle Yamaha. Bisogna vedere se riusciamo a compensare questa cosa qua perchè è un aspetto molto importante“, ha concluso il campione di Vasto.