Lunedi 5 Dicembre

MotoGp, Iannone e il portafortuna Belen: “quando uno ha un gran culo…”

LaPresse/Costanza Benvenuti

Andrea Iannone felice e soddisfatto per la vittoria di oggi al Gran Premio d’Austria

Il Gran Premio d’Austria parla italiano: a trionfare al Red BullRing è stato Andrea Iannone seguito dal suo compagno di squadra Andrea Dovizioso. A completare il podio il maiorchino Jorge Lorenzo. Al quarto posto invece Valentino Rossi seguito da Marc Marquez.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Sono molto contento, abbiamo fatto una gara incredibile, sono partito molto piano, ho cercato di stare davanti senza spingere tanto perchè sapevo che alla fine potevo avere qualcosa in meno degli altri, ho deciso di partire con la gomma morbida, a differenza degli altri, alla fine ho chiuso gli occhi, abbiamo fatto questa scelta col mio ingegnere e abbiamo avuto ragione“, ha dichiarato Andrea Iannone al termine della gara ai microfoni di Sky Sport.

Ho fatto tutta la gara con un po’ di margine e per vincere le gare deve essere così, la moto era a posto, abbiamo lavorato bene questo week end. Ho risparmiato tanta benzina, poi ho aumentato il ritmo e ho fatto la differenza, vediamo se a Brno riusciamo a ripeterci“, ha aggiunto il campione di Vasto.

“Andrea (Dovizioso, ndr) era molto veloce, aveva una frenata incredibile, non era facile superarlo, alla fine tra la dura e la morbida non c’è tanta differenza”, ha continuato il ducatista.

Mi godo ogni momento della vita, anche quelli brutti perchè insegnano sempre qualcosa, abbiamo fatto un lavoro di squadra, peccato che l’anno prossimo ci separiamo con la ducati perchè eravamo arrivati ad un buon punto, ma sono contento delle mie scelte“, ha spiegato il vincitore del Gran Premio d’Austria,

belen rodriguez1Una dedica a mio papà, tutta la mia famiglia, tutti i miei amici che mi sopportano e supportano, alla mia mamma, e al mio ingegnere di pista e tutta la ducati e tutti i ragazzi che da 4 anni a questa parte mi hanno fatto crescere tanto“, ha aggiunto Iannone che poi sulla presenza di Belen in Austria ha scherzato: “Belen e tutti i ragazzi hanno portato sicuramente molta fortuna, questo è un grande problema però, quando la persona ha un gran culo alla fine…..