MotoGP, Iannone carico per il Gp d’Austria: “qui siamo stati i più veloci”

SportFair

Andrea Iannone, non vede l’ora di scendere in pista sul circuito austriaco del Red Bull Ring per il Gran Premio d’Austria di domenica

Dopo la pausa estiva di tre settimane il Ducati Team arriva nel cuore dell’Austria, sull’autodromo Red Bull Ring nei pressi di Zeltweg, per il decimo appuntamento del Campionato Mondiale 2016. L’arrivo della MotoGP sullo spettacolare impianto austriaco segna l’inizio della seconda parte della stagione che terminerà fra tre mesi a Valencia.
iannoneSubito dopo la gara del Sachsenring, il Red Bull Ring era stato teatro di due giorni di test privati in preparazione del GP d’Austria. I piloti del Ducati Team Andrea Iannone, che in questi giorni ha festeggiato il suo ventisettesimo compleanno, e Andrea Dovizioso per l’occasione erano stati affiancati da Casey Stoner in veste di collaudatore, avevano dimostrato la grande competitività della Desmosedici GP sul velocissimo tracciato austriaco, piazzandosi nelle prime tre posizioni.
A Zeltweg sarà presente in gara anche Michele Pirro, schierato come wild-card con la terza Desmosedici GP del Ducati Test Team. Il pilota pugliese, fresco vincitore delle gare di Misano nel CIV – Campionato Italiano Superbike, scenderà in pista per la settima volta in questa stagione della MotoGP.
Il Red Bull Ring è una pista nuova per tutti ma nei test di luglio noi ci siamo adattati subito molto bene e siamo sempre stati i più veloci. Il tracciato è molto bello e si adatta bene alla nostra Desmosedici GP. Su questa pista ho trovato un buon feeling con la mia moto fin da subito e questo è un aspetto molto positivo in vista della gara”, ha dichiarato Andrea Iannone in vista della gara di domenica.

Condividi