Venerdi 9 Dicembre

MotoGp e Formula 1 alle Olimpiadi? Ecco la curiosa proposta che circola tra i tifosi

Le Olimpiadi di Rio 2016 hanno preso il via, non sembra mancare proprio nulla ma perchè non prendere in considerazione MotoGp e F1?

Le Olimpiadi di Rio hanno preso il via, si preannuncia una manifestazione ricca di emozioni e spettacolo, l’Italia si candida ad essere protagonista.

LaPresse/EXPA

LaPresse/EXPA

Grande curiosità per tanti sport considerati “minori” ma che comunque hanno un buon seguito di tifosi. Ma la domanda sorge spontanea, perchè non inserire MotoGp e F1 alle Olimpiadi? Due gare di motori con i principali protagonisti che regalerebbero spettacolo fino all’ultima curva, una nuova battaglia tra Rossi e Marquez o tra la Ferrari e Mercedes, perchè no? La proposta negli ultimi anni era stata lanciata da Valentino Rossi: “moto alle Olimpiadi? Si può fare!”. La proposta poi non è stata mai presa in considerazione ma negli ultimi giorni è stata rilanciata dai tifosi di MotoGp e F1. Al momento si tratta di una soluzione difficile da realizzare ma per il futuro potrebbe rappresenta una bella possibilità. Nel frattempo Rio 2016 prende il via. Non manca nulla. O quasi…