MotoGp, Dovizioso spiega: “ho ancora male al ginocchio”

SportFair

Andrea Dovizioso ancora acciaccato dopo la caduta durante i test a Misano, ma il ducatista vuole scendere in pista a Silverstone

Dopo i due GP di agosto in Austria e Repubblica Ceca, questo weekend il Ducati Team si sposta oltremanica per la dodicesima tappa del Campionato Mondiale MotoGP 2016, il British GP in programma domenica sul circuito di Silverstone.
LaPresse/EXPA
LaPresse/EXPA

Entrambi i piloti del Ducati Team arrivano in Inghilterra dopo aver effettuato, martedì scorso, una giornata di test a Misano in previsione del GP di San Marino e della Riviera di Rimini, che avrà luogo sulla pista romagnola a metà settembre. I due Andrea hanno girato con ottimi tempi con le loro Desmosedici GP, ma Dovizioso è stato purtroppo vittima di una scivolata alla curva 4 alla fine del test, ed ha riportato una distorsione al ginocchio destro. Dopo aver effettuato una risonanza magnetica in circuito, che ha subito scongiurato danni più gravi, il pilota romagnolo si è sottoposto alle terapie necessarie per poter affrontare la gara inglese nel migliore dei modi.

LaPresse/EXPA
LaPresse/EXPA

Non ci voleva proprio la scivolata di Misano, ma lavorando assieme al mio fisioterapista sto facendo tutto il possibile per essere a posto a Silverstone. Ho ancora male al ginocchio destro, ma mi sto sottoponendo ad un ciclo di terapia piuttosto intenso”, ha spiegato il forlivese. “In ogni caso Silverstone è una delle mie piste preferite: è davvero bella anche se rimane una pista difficile. Credo che potremo essere competitivi anche qui, visto che lo scorso anno sono riuscito a salire sul podio grazie al terzo posto conquistato in gara”, ha concluso il ducatista.

Condividi