Venerdi 9 Dicembre

Moto2-incidente per Alex Rins, oggi l’operazione: ecco cosa è successo

LaPresse/EFE

Alex Rins sarà operato oggi dopo una caduta durante l’allenamento di ieri che gli ha provocato una frattura alla clavicola sinistra

Periodo di incidenti per i piloti delle due ruote. Dopo quello di Andrea Dovizioso durante i test della Ducati al Misano World Circuit che gli ha provocato una distorsione al ginocchio alla quale sta lavorando con lo staff medico, in modo tale da poter tornare in ottime condizioni per la gara di Silverstone, anche Alex Rins è protagonista di una brutta scivolata.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Durante l’allenamento di ieri, il pilota della Moto2 è scivolato, procurandosi una frattura alla clavicola sinistra. “Mi stavo allenando con la 100cc e sono caduto. All’inizio non sentivo un dolore così forte, però quando mi sono raffreddato i dolore si è fatto più intenso e abbiamo deciso di andare in ospedale“, ha spiegato il pilota del team Pons Paginas Amarillas HP 40, come riportato su motorsport.com.

Al termine delle analisi i dottori hanno riscontrato la frattura della clavicola e mi hanno consigliato di operarmi immediatamente per arrivare in forma e pronto al Gran Premio d’Inghilterra“, ha aggiunto lo spagnolo.

Rins sarà quindi operato oggi dal dottor Xavier Mir e inizierà subito a lavorare in modo da tornare in perfetta forma per la prossima gara del campionato.