Moto Gp, Pedrosa ottimista: “cercherò di migliorare ogni sessione”

SportFair

Dani Pedrosa ha le idee chiare: il pilota della Honda vuole far bene nella seconda parte della stagione 2016

E’ tutto pronto per un nuovo appassionante appuntamento di Moto Gp. Dopo quasi un mese di stop i campioni delle due ruote tornano in sella alle loro moto, al Red Bull Ring di Spielberg, per il Gran Premio d’Austria.

Marc Marquez vuole continuare ad accumulare successi e prendere sempre più il largo nella classifica generale, mentre Lorenzo e Rossi, suoi diretti rivali, cercheranno di riscattarsi dopo le ultime deludenti gare. Inoltre anche le Ducati vorranno dimostrare ciò di cui sono capaci.

Prima di scendere in pista, domani mattina per la prima sessione di prove libere, i piloti della Moto Gp si sono presentati oggi, davanti ai giornalisti, per la tradizionale conferenza stampa del giovedì.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Sono stato qui per mezza giornata, ho fatto qualche giro sulla pista per conoscere il tracciato, la prima volta è impressionante perchè scali la collina, poi ci sono curve molto strette. Guideremo per la prima volta in sella ad una moto gp quindi cercheremo di sfruttare un po’ di esperienza che gli altri hanno fatto nei test. Credo che la pista abbia alcuni punti favorevoli per i sorpassi ma ci sarà l’acceleratore al massimo per parecchio tempo e quello sarà importante”, ha dichiarato Dani Pedrosa.

“E’ stata una prima parte di stagione difficile, c’è stata questa pausa e ora spero che sia stata utile, mi sono riposato ma anche allenato e ora guardo con ottimismo a questa seconda parte, cercando di migliorare ogni sessione e fare una seconda parte molto forte“, ha aggiunto lo spagnolo della Honda.

 

 

 

Condividi