Moto Gp, Marquez verso il Gp d’Austria: “mi sono riposato, ma adesso…”

SportFair

Basta vacanze, è tempo di tornare in pista: le sensazioni di Marc Marquez in vista del Gran Premio d’Austria

Si avvicina un nuovo appuntamento di Moto Gp. Dopo quasi un mese di pausa i campioni delle due ruote tornano in sella alle loro moto per il Gran Premio d’Austria, che andrà in scena domenica 14 agosto.

I piloti si preparano a regalare tanto spettacolo in pista, con Marquez che vuole continuare a far bene e Lorenzo e Rossi che invece vogliono trovare il riscatto e accorciare le distanze.

LaPresse/EXPA
LaPresse/EXPA

Le vacanze sono andate molto bene perchè abbiamo iniziato il break estivo sapendo che avevamo lavorato come meglio non potevamo con il mio team e con la Honda nella prima parte della stagione. Mi sono riposato e rilassato, adesso sta per cominciare una frenetica e impegnativa seconda parte del campionato, che richiederà totale concentrazione e tanto duro lavoro. Non vedo l’ora di tornare in sella alla mia moto al Red Bull Ring“, ha dichiarato il campione di Cervera alla vigilia del Gp d’Austria.

Ho avuto la possibilità di guidare su questo circuito due volte, ma mai con la mia moto e ovviamente non ho potuto spingere come mi piace. E’ un circuito abbastanza godibile: in alcuni tratti mi ricorda Austin, penso sia una buona pista e non vedo l’ora di provarla in MotoGp“. Secondo Marquez “quando cominci il weekend in un nuovo circuito, è diverso e devi essere in grado di adattarti più velocemente possibile. Io sono anche fiero di guidare qui perchè molti tifosi austriaci si uniranno al mio fan club. Sono sicuro che faremo un grande weekend, sperando che sia anche soleggiato“.

Condividi