Martedi 6 Dicembre

Moto Gp, Marquez impaziente: “vedremo di far bene qui”

LaPresse/Costanza Benvenuti

Marc Marquez pronto per il Gran Premio d’Austria: il campione di Cervera impaziente di scendere in pista

E’ tutto pronto per un nuovo appassionante appuntamento di Moto Gp. Dopo quasi un mese di stop i campioni delle due ruote tornano in sella alle loro moto, al Red Bull Ring di Spielberg, per il Gran Premio d’Austria.

LaPresse/EXPA

LaPresse/EXPA

Marc Marquez vuole continuare ad accumulare successi e prendere sempre più il largo nella classifica generale, mentre Lorenzo e Rossi, suoi diretti rivali, cercheranno di riscattarsi dopo le ultime deludenti gare. Inoltre anche le Ducati vorranno dimostrare ciò di cui sono capaci.

Prima di scendere in pista, domani mattina per la prima sessione di prove libere, i piloti della Moto Gp si sono presentati oggi, davanti ai giornalisti, per la tradizionale conferenza stampa del giovedì.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Ovviamente attendo con impazienza questa seconda parte della stagione, ci siamo riposati e preparati a questa parte. Vedremo nel week end come sarà il circuito per tutti, lavoreremo sulla moto in modo da salire sul podio domenica, credo sia un circuito interessante, cercheremo di fare del nostro meglio“, queste le prime parole dell’attuale leader

Ho testato un giorno qui con una moto da strada, ho fatto qualche giro soltanto per conoscere il circuito, non potevamo farlo con la moto da moto gp perchè avevamo già fatto dei giorni di test quindi quelli che ci rimangono li lasciamo per la moto nuova“, ha aggiunto Marquez

Non mi aspettavo che qui in Austria che i fan della moto gp fossero così informati, quando sono arrivato martedì alcune persone mi hanno visto per strada e mi hanno fermato, sono molto contento di essere qui, in questo circuito che è di uno dei nostri sponsor principali, vedremo di far bene anche per loro“, ha continuato il campione di Cervera.