Venerdi 9 Dicembre

Moto Gp, Jorge Lorenzo ha le idee chiare: “tornare forte il prima possibile”

LaPresse/Alessandro La Rocca

Le sensazioni di Jorge Lorenzo in vista del Gran Premio d’Austria, in programma domenica 14 agosto al Red Bull Ring

E’ tutto pronto per un nuovo appassionante appuntamento di Moto Gp. Dopo quasi un mese di stop i campioni delle due ruote tornano in sella alle loro moto, al Red Bull Ring di Spielberg, per il Gran Premio d’Austria.

Marc Marquez vuole continuare ad accumulare successi e prendere sempre più il largo nella classifica generale, mentre Lorenzo e Rossi, suoi diretti rivali, cercheranno di riscattarsi dopo le ultime deludenti gare. Inoltre anche le Ducati vorranno dimostrare ciò di cui sono capaci.

Prima di scendere in pista, domani mattina per la prima sessione di prove libere, i piloti della Moto Gp si sono presentati oggi, davanti ai giornalisti, per la tradizionale conferenza stampa del giovedì.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Un po’ di settimane per riposare e anche per allenarsi, perchè per me è importante tornare forte il prima possibile, quindi vediamo se già da domani qui potremo essere vicini alle ducati. Nelle ultime ore siamo riusciti a migliorare la moto e avvicinarsi a loro che nei test sono andati forte“, ha dichiarato Jorge Lorenzo.

In alcuni momenti ci sono delle difficoltà e bisogna lavorare ancora più di quando sei al vertice. Il mio obiettivo è essere il più possibile a lungo nelle posizioni di vertice, abbiamo avuto delle difficoltà ma siamo andati bene, cercheremo di stare avanti“, ha aggiunto il maiorchino.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Ci sono stati dei cambiamenti all’ultima curva perchè eravamo un po’ preoccupati, ci sono stati ristretti un paio di metri e questo permetterà alle moto di esser un po’ più lontani dal muro, magari in futuro cercheremo di migliorare altri 3 4 punti non ideali per la sicurezza“, ha concluso il campione del mondo in carica.