Moto Gp, il sogno di Tardozzi: “Stoner di nuovo in pista”

SportFair

Davide Tardozzi e il sogno di vedere nuovamente Casey Stoner in pista a gareggiare

Si avvicina un nuovo appuntamento di Moto Gp. Dopo quasi un mese di pausa i campioni delle due ruote tornano in sella alle loro moto per il Gran Premio d’Austria, che andrà di scena domenica 14 agosto.

davide tardozziI piloti si preparano a regalare altro spettacolo in pista, ma intanto c’è chi sogna ad occhi aperti e spera in un grande ritorno: Davide Tardozzi ha un desiderio. Il team manager della Ducati vuole vedere nuovamente in pista, a gareggiare, Casey Stoner: “se Casey ci avesse chiesto di correre gli avremmo ovviamente risposto di sì, ma lui è sempre apparso piuttosto restìo all’ipotesi. Per come ho imparato a conoscerlo in questi mesi, la sua scelta non mi ha stupito. Anche se, e parlo solo da tifoso, anche a me sarebbe piaciuto vedere un campione come lui tornare in pista”, ha dichiarato a La Gazzetta dello Sport.

Non sappiamo che gomme porterà la Michelin, che ha preannunciato qualche cambiamento, visto che un po’ tutti sulla distanza abbiamo avuto problemi. Con gomme così sensibili, è facile vedere differenze incredibili tra una gara e l’altra. La Yamaha a Zeltweg, per esempio, è andata piano, ma è stato per un problema di gomme, non di moto. Noi di sicuro abbiamo una grossa potenzialità di vittoria, ma finché non vedremo cosa avrà portato la Michelin è inutile parlare”, ha concluso Tardozzi proiettandosi al week end austriaco.

Condividi