Sabato 10 Dicembre

Mercedes e Porsche: ecco un’iniziativa molto particolare

Per il mese di agosto, i musei dedicati alla Porsche e Mercedes si scambieranno le auto storiche e i biglietti saranno ridotti

Grande sorpresa per i fan si prospetta ad Agosto: i due musei dedicati a Mercedes e Porsche si scambieranno due delle loro auto più classiche: davanti al Museo della Porsche ci sarà una Mercedes-Benz W 111 230 S del 1966, mentre a quello della Casa della Stella ci sarà una Porsche 911 Carrera 2.7 del 1975. Ci saranno prezzi ridotti per chi presenta alla cassa del Museo Mercedes-Benz un biglietto d’ingresso del Museo Porsche che viceversa; uno sconto del 25% sul costo del biglietto intero (da 8 a 6 euro) oltre che su quello ridotto (da 4 a 3 euro).
Daimler AG

Daimler AG

Visto che entrambi offrono al visitatore la possibilità di ripercorrere la storia delle due Case automobilistiche in modo assolutamente unico, i due musei si completano alla perfezione. È stata dunque solo questione di tempo arrivare ad offrire un valore aggiunto agli appassionati automotive di tutto il mondo. Questa collaborazione sottolinea inoltre i buoni rapporti di vicinato tra il Museo Mercedes-Benz e noi del Museo Porsche”, ha dichiarato Achim Stejskal, Responsabile del Museo Porsche ed Historic PR.

Stoccarda può fregiarsi della presenza di due straordinari musei dell’automobile. Un unicum a livello internazionale e una vera fortuna. Numerosi visitatori testimoniano infatti di essere venuti a Stoccarda esclusivamente per questo motivo. Questa iniziativa congiunta rappresenta dunque il nostro grazie a tutti loro”, ha dichiarato Christian Boucke, Responsabile di Mercedes-Benz Classic e del Customer Centre.