Sabato 10 Dicembre

McLaren 570GT: la supercar raffinata e sportiva creata da MSO per Pebble Beach

La McLaren 570GT creata da MSO è una supercar raffinata, portata al concorso di Eleganza  Pebble Beach

mclaren-570gt_15Al concorso d’Eleganza di Pebble Beach sono state presentate alcune tra le auto più belle mai proposte: Aston Martin DB11BMW 2002 Hommade, Cadillac Escala ConceptA queste stupende auto si aggiunge la supercar McLaren 570GT by MSO, realizzata dalla divisione McLaren Special Operations.

mclaren-570gt_5Sulla McLaren 570GT debutta il tetto elettrocromico, ovvero un particolare cristallo elettrocromatico che sostituisce il tetto panoramico in vetro. La particolarità del tetto sta nel fatto che a seconda del calore dell’ambiente e delle condizioni di luminosità, può essere adattato su 5 diversi livelli passando dalle tonalità accese a quelle scure. Ma il tetto elettrocromico ancora è in fase di sviluppo e quindi non disponibile tra gli optional.

mclaren-570gt_1Lo scarico in titanio che contraddistingue la McLaren 570GT sostituisce quello classico in acciaio inox rendendo più leggero del 30%, una sonorità più appagante che integra una sorta di schermo termico che cambia colore. Gli scudi termici sono in tinta dorata visibile dai condotti d’aria.

La livrea è di Elite Pearl White, elemento essenziale in contrasto con le sfumature in nero lucido sulle minigonne laterali, inseriti delle portiere ruote e interno dell’abitacolo. Altre novità sono una serie di elementi in fibra di carbonio con finiture nera leccata.

mclaren-570gt_19Negli interni sono inseriti dei rivestimenti Saddle Tan e un tecnologico e innovativo impianto audio Bowers & Wilkins Hi-Fi con 12 altoparlanti.

McLaren 570GT by MSO monta il motore V8 3.8 biturbo della 570GT da 570 cavalli.