Martedi 6 Dicembre

Incendio Madeira: Cristiano Ronaldo cuore d’oro, pagherà parte dei danni [FOTO]

LaPresse/Reuters

Nell’isola di Madeira in Portogallo è divampato un bruttissimo incendio che ha messo in ginocchio la città. Cristiano Ronaldo si è offerto di pagare parte dei danni

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

L’incendio scoppiato sull’isola di Madeira in Portogallo è stato drammatico. Oltre 1000 persone sono state evacuate da case, alberghi, strade e il fuoco e il fuoco ha minacciato anche la città di Funchal, capoluogo dell’isola. Il fuoco ha anche preso tra le tante abitazioni anche ospedali e sfortunatamente si registrano purtroppo anche dei morti.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

A questa enorme catastrofe, il portoghese del Real Madrid Cristiano Ronaldo, non è rimasto indifferente; secondo il canale televisivo SIC Noticias, l’asso neo campione d’Europa col Portogallo ad Euro 2016, avrebbe parlato col presidente della regione colpita dall’incendio, offrendo un grosso contributo finanziario per coprire parte delle spese. Sul proprio profilo Instagram, ha scritto: “mi provoca grande dolore nel cuore ciò che sta accadendo a Madeira (e in altre parti del paese). Tanta forza a tutti e grazie ai vigili del fuoco che hanno il coraggio di rischiare la propria vita per salvare molti altri. Sono con voi!”

 LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

Il gesto di Cristiano Ronaldo sta a significare che il giocatore non è solo ciò che a molti potrebbe sembrare, ma è anche un uomo con un cuore grande che davanti alle tragedie non si tira indietro. Il portoghese è identificato come arrogante e presuntuoso, ma come visto agli Europei disputati settimane fa, quando si fermava per fare selfie con i suoi fan, ha un cuore davvero grande e tenero, e questo gesto verso le popolazioni di Modeira verrà sicuramente ricordato come un bellissimo dono fatto non da un campione sportivo, ma da un uomo vero.

Il fatto poi che Madeira sia la sua isola, e Funchal proprio la sua città natale, testimonia anche quanto sia attaccato alla terra di origine che gli ha dato i natali.