Venerdi 9 Dicembre

Il Milan espugna Friburgo, Montella pensa al mercato: “Bentancur? Dovrei parlarne male, così il prezzo scende”

LaPresse/Spada

Montella soddisfatto per la vittoria del Milan sul Friburgo, per quanto riguarda il mercato però l’allenatore rossonero non si sbilancia

Oggi ho chiesto alla squadra di portare avanti i nostri principi e di giocare ‘per i tre punti’. Dobbiamo allenarci mentalmente a questo. E sono contento perchè la porta è rimasta inviolata.

LaPresse/Spada

LaPresse/Spada

La partita è stata sofferta in alcuni momenti, il Friburgo è una squadra ben organizzata, anche più di noi, si vede che il lavoro del loro tecnico parte da lontano, ma sono ugualmente soddisfatto considerando che ho fatto alcuni esperimenti in qualche ruolo“. Così il tecnico del Milan Vincenzo Montella, a Sky Sport, dopo la vittoria in amichevole a Friburgo. “Sono molto soddisfatto dell’impegno e della qualità messa in campo dai ragazzi – ha continuato -. So cosa può dare Antonelli da esterno basso e l’ho fatto giocare centrale, so cosa può dare Bonaventura da esterno alto e nelle ultime partite ha fatto l’interno.

LaPresse/Spada

LaPresse/Spada

Anche Luiz Adriano: so che è bravo come centravanti, volevo vederlo da esterno. Anche Bacca ha messo in cascina minuti, ha bisogno di giocare“. Sul possibile arrivo di Bentancur, Montella poi sottolinea: “anche se è molto giovane il suo talento è conosciuto da anni, anche io lo conoscevo. Io però non mi posso pronunciare, sono un allenatore e se esprimo un giudizio positivo i prezzi crescono ancora di più, forse dovrei dare un giudizio negativo per avere uno sconto…” è l’auspicio finale del tecnico rossonero. (ITALPRESS)