Domenica 11 Dicembre

Il gol più bello della scorsa stagione? Vince Messi, che prodezza l’argentino [VIDEO]

LaPresse/EFE

E’ di Leo Messi il gol più bella della scorsa stagione: la prodezza dell’argentino contro la Roma precede Ricardinho e Shaqiri

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Gol più bello, vince Messi – Il gol siglato da Lionel Messi in Barcellona-Roma (6-1) dell’ultima edizione di Champions League, è stato votato come il più bello della stagione dai lettori di uefa.com. La perla del fuoriclasse argentino ha ricevuto il 34% delle preferenze e ha preceduto quello realizzato dal portoghese Ricardinho (13%), stella del calcio a 5, nel match contro la Serbia agli Europei del 2016. Al terzo posto, con l’11% dei voti, la splendida rovesciata dell’ex Inter, Xherdan Shaqiri, nella gara contro la Polonia valida per gli ottavi di Euro2016.

LaPresse/Fabio Urbini

LaPresse/Fabio Urbini

Gol più bello, vince Messi –  Appaiati all’elvetico dello Stoke City lo spagnolo Saul (Atletico Madrid) per la rete contro il Bayern Monaco e Abily, calciatrice dell’Olympique Lione. Sesto il capitano del Napoli, Marek Hamsik, che ha ricevuto l’8% dei voti per la rete realizzata con la sua Slovacchia nella gara contro la Russia a Euro2016. Concludono la top ten Lichtsteiner e Cuadrado, entrambi per i gol realizzati in Champions League con la Juventus e settimi con il 5%, infine Higuain (gol con il Napoli) e Carles Alenà (Barcellona) noni con l’1% dei voti. (ITALPRESS).