Lunedi 5 Dicembre

Il brillante cantiere italiano, Invictus Yacht varerà al Cannes Yachting Festival il “370 Gt” [GALLERY]

Il cantiere italiano Invictus Yacht, si sta posizionando sul mercato internazionale dello yachting come migliore riferimento per il diporto di piccola/media dimensione. Dal 6 all’11 settembre sarà  grande protagonista al Cannes Yachting Festival 2016 dove varerà sia Invictus 370 Gt.

Invictus 370 Gt (14)Il cantiere italiano con questo modello si sono superati: eleganza, bellezza e lusso sono stati messi in grado di creare una vera e propria opera d’arte. La prua semirovesciata, tipica della serie GT è il potente elemento che caratterizza l’imbarcazione. La carena è scolpita nella materia, quasi fosse lavorata dalle forze della natura, dove il contrapporsi fra raffinatezza e potenza raggiunge il massimo equilibrio.

Invictus 370 Gt è l’apice dello stile della casa navale italiana ed è personalizzabile con elementi unici per una barca di questa taglia. Il fianco apribile diviene piccola terrazza sull’acqua, la plancetta affondabile e un’infinita scelta di dettagli, ulteriormente ampliata grazie all’Atelier Invictus. Le finestrature continue in fiancata si aprono su un ambiente maestoso, concepito per esaltare appieno l’esclusività di una crociera in mare, ed enfatizzano quella piacevole sensazione di continuità con l’esterno apprezzabile sottocoperta.

Invictus 370 Gt è lungo 11,4 metri e ha una larghezza massima di 3,5 metri. Può essere equipaggiato con 2 motori diesel Volvo Penta D4 da 300hp oppure Mercruiser 4.20 v8 da 370hp per una velocita massima di 43 nodi. Può ospitare fine ad un massimo di 12 passeggeri e sara disponibile in 4 varianti colore: il classico “Personal White”, il più grintoso “Attack Grey” e fra i metallizzati il delicato “Vanilla Sea” e il sofisticato “Dark Wood”.

Invictus 370 Gt (9)La serie proposta dall’Invictus Yacht è per chi vuole il meglio della diportistica e cerca bellezza, comfort e prestazioni. Comprende imbarcazioni di diverse misure, personalizzabili in termini di equipaggiamento e accessori, e con differenti motorizzazioni entro-fuoribordo diesel e benzina, per soddisfare ogni esigenza.
Gli allestimenti includono: ampi prendisole e divani con cuscini preziosi e molto ben imbottiti, un mobile cucina esterno completamente equipaggiato, e cabina con bagno separato. La serie GT di Invictus si caratterizza per la prua semi-rovescia, tagliente e massiccia allo stesso tempo, e per le superfici trattate come blocchi scolpiti e cesellati ad arte, portando il design su un nuovo e ambizioso livello: la creazione di un personale gioiello di lusso, relax e svago, da possedere e mostrare con orgoglio.

Invictus 370 Gt (7)Grazie alla collaborazione con il famoso studio Christian Grande DesignWorks, Invictus Yacht ha dato alla luce barche contraddistinte da un design all’avanguardia, che esprimono passione per il mare, per il design e per la tecnologia, e che dominano la scena grazie a forme eleganti e al contempo muscolose, frutto di un’altissima definizione stilistica e di una raffinata ricerca funzionale. La ricchezza di dettagli curati e di innovative soluzioni materiche e ergonomiche, conferiscono a ogni imbarcazione Invictus un’atmosfera di lussuoso benessere a bordo.

Questo insieme di qualita configurano di fatto una nuova e identitaria concezione di yacht: elegante, e confortevole, con equipaggiamento di livello superiore e rifinito fin nei minimi particolari, affidabile e sicuro anche in condizioni di mare “difficile”.