Domenica 11 Dicembre

Ford Focus RS: più potente di una vettura da rally [FOTO]

La Ford Focus RS è più potente e aggressiva di un’auto da rally grazie alle sofisticate tecnologie Eibach

Ford-Focus-RS-Eibach-9Ford Focus RS è uno dei cavalli più veloci nella storia della Ford nella terra tedesca di Colonia.
Gli ingegneri hanno blandito alcuni cavalli in più al motore Eco-Boost a quattro cilindri da 2.3 litri: tutti insieme rendono la bellezza di 350 CV. Questo significa che la vettura ha più potenza rispetto ad una macchina che compete nel campionato rally. Più compatta e più potente che mai. Eibach, società specializzata nello sviluppo e nella produzione di sistemi di sospensione e del telaio per l’industria dell’auto, si è concentrata sulle prestazioni in curva. Il kit molle della I pro-perfomance sono già installati, cosicché la Ford Focus RS si è avvicinata a 20 millimetri dall’asfalto.
Ottiche migliorate, ma soprattutto riduzione delle immersioni in frenata e il fastidioso rotolamento in curva

Ford Focus RS Eibach (9)Eibach Pro-Spacer distanziali, sono in alluminio ad alta resistenza resistenza, conferendo alla vettura compatta un veloce monitoraggio e di essere ancora più stabile, mantenendo un aspetto imponente. Eibach Anti-Roll-Kit sarà disponibile a breve per completare il pacchetto delle sospensione. Le prestazioni delle barre stabilizzatrici, riducono la rotazione, il beccheggio in curva e altri cambiamenti rapidi di direzione senza alterare le caratteristiche complessive delle sospensioni.

Ford-Focus-RS-Eibach-7Il design della Ford Focus RS segue il design ufficiale della M-Sport. Un tuning catalizzatore che fa da partner al progetto HJS, perfetto grazie alla combinazione con qualsiasi tipo di sistema di scarico sportivo, prevedendo una riduzione del 35% in contro-pressione allo scarico.

OZ e Michelin sono coinvolti nel progetto, fornendo un setup ideale sintonizzati per strada e pista per le Ford Focus RS con l’uso del Pilot Super Sport e la versione Cup nella ZR19 dimensioni 235/35 sulla ruota Design Leggera HLT a 8×19 pollici. Coloro che vogliono vedere la macchina dal vivo avranno l’opportunità al Rally Deutschland in Trier / Germania (18-21 agosto), o al Motor Show di Essen tedesco (26 novembre-4 dicembre).