Mercoledi 7 Dicembre

Federica Pellegrini, un Compleanno speciale: 28 anni e Portabandiera per le Olimpiadi di Rio 2016

LaPresse/Gian Mattia D'Alberto

28 strepitosi anni: un compleanno speciale per Federica Pellegrini, portabandiera italiana alle Olimpiadi di Rio 2016

Manca pochissimo ormai all’inizio ufficiale delle Olimpiadi di Rio 2016. Questa sera, all’1.00 (ora italiana) ci sarà la cerimonia inaugurale allo Stadio Maracanà di Rio de Janeiro. Giornata importantissima, in particolar modo per Federica Pellegrini: la campionessa azzurra di nuoto, sarà la portabandiera italiana in un giorno per lei speciale, quello del suo 28esimo compleanno. La Kikka nazionale compie infatti oggi 28 anni! 28 anni di gioie, fatiche, soddisfazioni, paure, vittorie ma anche sconfitte. 28 anni di pure emozioni.

LaPresse / Roberto Monaldo

LaPresse / Roberto Monaldo

Onestamente non pensavo sarei riuscita ad arrivare alla mia quarta Olimpiade, è proprio bello scoprire che avevo torto! Di solito il 5 agosto capita sempre in mezzo alla settimana di gare più importante della stagione… quest’anno lo festeggerò sventolando la bandiera, sarà unico!“, ha dichiarato Federica Pellegrini in un ‘intervista a La Gazzetta dello Sport.

La campionessa azzurra questa sera potrebbe stupirci con un dettaglio del suo look: “avrei un paio di scarpe adatte per l’occasione e assolutissimamente in tema! Vorrei osare con le scarpe perché la divisa è elegante e non sono agitata. Sarò la stessa Federica di sempre“, ha aggiunto che nella sua carriera ha regalato immense soddisfazioni: “nel 2003 il mio primo Mondiale con la Nazionale assoluta, nel 2007 il primo record del mondo a Melbourne strappato al mio mito Franziska Van Almsick, nel 2008 l’oro olimpico col record a Pechino, nel 2009 il Mondiale delle meraviglie a Roma e nel 2016 la consegna del Tricolore nelle mie mani dal presidente della Repubblica, Mattarella“.

LaPresse/Gian Mattia D'Alberto

LaPresse/Gian Mattia D’Alberto

Una vita ricca di grandi vittorie e adesso tutti pronti a vivere tantissime altre emozioni, che siano gioiose o dolorose poco importa. Siamo tutti con FEDE! Tantissimi Auguri!!