F1, Wolff teme gli avversari: “ecco chi potrebbe vincere a Spa”

SportFair

Wolff consapevole che Ferrari e Red Bull potrebbero mettere i bastoni tra le ruote alla Mercedes al Gran Premio del Belgio

Sono terminate le qualifiche del Gran Premio del Belgio. Il poleman della gara di domani sul circuito di Spa è Nico Rosberg, seguito da Max Verstappen e un ottimo Kimi Raikkonen. Quarto posto per Sebastian Vettel seguito dal pilota della Red Bull Daniel Ricciardo. Partiranno dal fondo della pista invece Ericsson, Alonso e Hamilton, tutti e tre penalizzati.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Soddisfatto il team principal della Mercedes anche se è consapevole che le rivali delle Frecce Argento in questi circuito possono fare bene: “le vacanze mi piacciono più del lavoro. Le macchine sono molto vicine davanti e possiamo rimontare fino alla quinta sesta posizione, dobbiamo essere realistici“, ha dichiarato Wolff ai microfoni di Sky Sport al termine delle qualifiche.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Quando sei dietro di un’altra macchina la gomma dopo qualche giro è inguidabile, fa molto caldo, normalmente domani dovrebbe essere di meno, qua sarà molto difficile superare. Anche sul long run la nostra macchina è la peggiore del managment di gomme, red bull e ferrari possono fare qualche giro di più, credo che domani possiamo vedere un vincitore con Ferrari o Red Bull“, ha aggiunto il team principal Mercedes.

La Ferrari aveva fatto un lavoro perfetto, questo ultimo giro è importante, qua ci sono le Ferrari e mi piace!“, ha concluso Wolff.

 

Condividi