Domenica 4 Dicembre

F1, Wolff sorpreso dai problemi della Ferrari: ecco il curioso desiderio di Toto

LaPresse/Photo4

Le difficoltà della Ferrari sorprendono e non poco Toto Wolff, impaziente di vedere il team di Maranello nuovamente al top

Vacanze con il sorriso per la Mercedes, capace di chiudere alla grande questa prima parte di stagione, dominata in lungo e in largo prima da Rosberg e poi da Hamilton.

 LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Ai due piloti del team tedesco è sfuggita solo la gara di Barcellona, quando lo scontro subito dopo il via ha regalato il primo successo in carriera a Max Verstappen. Una situazione che soddisfa appieno Toto Wolff, sorpreso tuttavia dalle difficoltà della Ferrari, ancora a secco di vittorie in questa stagione. “La Ferrari è un grande marchio per il quale lavora gente capace” le parole del team principal Mercedes riportate dal Corriere dello Sport. “Sarebbe stato bello vederla combattere lì con noi. Per qualche motivo hanno perso competitività nelle ultime gare e non sono più al livello che loro e tutti gli altri si aspettano. 

 LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Sembrerà strano, ma non vedo l’ora che la Ferrari torni al top – prosegue Wolff – sarebbe un bene per la F1. Spero che al più presto tornino a lottare con noi. Red BullL’anno prossimo saranno al top, ma mi aspetto miglioramenti anche nella seconda metà di stagione. Non è una situazione tipica quella in cui un team vince praticamente sempre tutte le gare. Per noi è così da circa due anni e mezzo, ma non può durare per sempre”.