Sabato 3 Dicembre

F1, Vettel soddisfatto a metà: “domani dovrebbe essere divertente”

LaPresse/Photo4

Sebastian Vettel soddisfatto ma non troppo dopo le qualifiche del Gran Premio del Belgio

Sono terminate le qualifiche del Gran Premio del Belgio. Il poleman della gara di domani sul circuito di Spa è Nico Rosberg, seguito da Max Verstappen e un ottimo Kimi Raikkonen. Quarto posto per Sebastian Vettel seguito dal pilota della Red Bull Daniel Ricciardo. Partiranno dal fondo della pista invece Ericsson, Alonso e Hamilton, tutti e tre penalizzati.

Soddisfatto ma non troppo Sebastian Vettel: “credo che è normale che vuoi fare sempre qualcosina di meglio e l’ultima curva non è stata molto forte, per il resto del giro è andata molto bene, avevamo un bilanciamento migliore oggi rispetto a ieri“, ha dichiarato il ferrarista al termine delle qualifiche ai microfoni di Sky Sport.

“Credo che se guardiamo i margini sono molto ristretti tra una macchina e l’altra, siamo tutti molto vicini dovrebbe essere divertente, siamo partiti con le soft, domani vedremo. Non siamo gli unici credo, anche Nico e una delle Red Bull, ovviamente crediamo che sia una strategia migliore, dobbiamo vedere cosa accadrà domani“, ha concluso Vettel.