Sabato 3 Dicembre

F1, tutto pronto per le libere di Spa: una novità in Mercedes per Nico Rosberg [FOTO]

LaPresse/Photo4

Anche le Mercedes testano Halo: nelle libere del Gran Premio del Belgio Rosberg proverà questa sperimentale protezione per la testa

Stanno per iniziare le prove libere del Gran Premio del Belgio. I piloti della F1 dopo la pausa estiva stanno finalmente tornando a bordo delle loro monoposto per un nuovo e appassionante week end motoristico. Hamilton cercherà di rimanere al comando della classifica, pur dovendo fare i conti con una penalità che lo farà scattare dalle retrovie della griglia di partenza a causa della sostituzione del motore. Rosberg quindi cercherà di approfittarne e di riagganciare il suo compagno di squadra.

Prima però di pensare allo spettacolo al quale assisteremo in gara, ecco spuntare un’interessante novità in casa Mercedes. Dopo le Ferrari, anche le Frecce Argento proveranno Halo: a testarlo sarà Nico Rosberg già dalle libere di questa mattina. L’aspetto più importante che verrà valutato, dopo i test di Ferrari e Red Bull, è la visibilità del pilota durante la guida con Halo.

Farò un paio di giri, che credo possano bastare per capire se la visibilità è accettabile, e sono contento di poter fare questa prova per rendermi conto di quanto il sistema impatti sulla guida. Da parte mia sono favorevole a sperimentare delle soluzioni che possano migliorare la sicurezza per la testa del pilota, ma non sono un fan di una particolare progetto. Saprò dirvi di più domani dopo il test”, ha dichiarato il tedesco della Mercedes come riportato su Motorsport.com.