Venerdi 9 Dicembre

F1, Toto Wolff non si fida della Ferrari: il team principal Mercedes mette tutti in guardia

LaPresse/Photo4

Nonostante la Ferrari stia attraversando un momento difficile, Toto Wolff sottolinea come le rosse non vadano mai sottovalutate

Proseguono le dolci vacanze in casa Mercedes, il primo posto nella classifica piloti e in quella costruttori fanno dormire sonni tranquilli al team tedesco che si prepara al rush finale della stagione.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Toto Wolff analizza la situazione e continua a tenere la Ferrari nel novero delle avversarie dirette, nonostante le difficoltà che attanagliano le rosse: “non credo si possa scrivere che la Ferrari sia già fuori dai giochi. E’ chiaro che stiano attraversando un momento particolarmente complesso” le parole del team principal Mercedes riportate da Motorsport.com. “Hanno virato presto lo sguardo al 2017, dunque non bisogna mai sottovalutare una squadra con così tante risorse e così tanta passione. Questa è la mia visione delle cose“. Per quanto riguarda la Red Bull, poi, Wolff sottolinea: “sapevamo che in Ungheria sarebbe stata tosta e la Red Bull ha fatto un’ottima prestazione. In Germania, a Hockenheim non abbiamo visto il reale potenziale di Lewis perché stava gestendo, la le Red Bull erano vicine. Non c’era grande differenza di prestazione sui rettilinei e il terzo settore sembrava molto favorevole a loro. Red Bull tornerà in piena forma nel 2017“.