Venerdi 9 Dicembre

F1, Toto Wolff non ha dubbi: “ho scovato un talento migliore di Verstappen”

LaPresse/PA

Toto Wolff ha solo parole di elogio per Lance Stroll, pilota canadese pronto a debuttare in Formula 1

Nonostante abbia in squadra due dei migliori piloti in circolazione, Toto Wolff non ha mai avuto difficoltà a scovare talenti in erba da lanciare nel circus della Formula 1.

strollUno dei tanti esempi potrebbe essere quello di Valtteri Bottas, scoperto fin da giovanissimo e poi aiutato a compiere il grande salto nella massima categoria automobilistica. Il prossimo potrebbe essere Lance Stroll, driver in orbita Williams per la prossima stagione. “Lance ha avuto il beneficio di poter arrivare ad un certo livello anche con l’aiuto del padre – dice Wolff – l’unico inconveniente è che per questo molte persone non riconoscono il suo reale talento. Quando parli con il ragazzo, credi di parlare con un 35enne, anche se ha solamente 17 anni. La sua intelligenza e la sua maturità lo possono portare lontano. 

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Sono sicuro che questo ragazzo sarà il prossimo canadese in Formula 1 e non ha nulla a che fare con la ricchezza del padre: semplicemente è un pilota bravo a guidare. Sta lavorando molto duramente e ribadisco, la sua intelligenza e la sua maturità sono davvero eccezionali. Non ho mai visto un 17enne così. Ad esempio, Max Verstappen agisce di più come un adolescente. In macchina è estremamente competitivo, ma quando si interagisce con lui, si capisce che è un ragazzo. Ma la maturità di Lance è davvero sorprendente“.