Domenica 4 Dicembre

F1, Rosberg soddisfatto: “non mi aspettavo di vedere Lewis sul podio”

LaPresse/Photo4

Felice e sorpreso Nico Rosberg dopo il Gran Premio del Belgio

Una gara spettacolare e ricca di colpi di scena quella di oggi sul circuito di Spa. A trionfare al Gran Premio del Belgio è un sereno Nico Rosberg, che aiutato da contatti e incidenti prosegue la sua corsa senza pressioni e preoccupazioni. Alle spalle del tedesco della Mercedes il pilota della Red Bull Daniel Ricciardo, seguito da Lewis Hamilton, autore di una grande rimonta, aiutato anche da un pizzico di fortuna.

Giornata amara per le Ferrari, che dopo il contatto alla prima curva del circuito belga, riescono comunque a fare una gara degna delle loro potenzialità.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Soddisfatto il vincitore della gara di oggi: “io sono contento, è andata molto bene, week end perfetto, non c’è niente da dire, la macchina andava forte in gara e mi sono sentito bene. Ero sorpreso, non mi aspettavo di vederlo terzo con tutto quello che è successo, ma avrà fatto una bella gara“, ha dichiarato Nico Rosberg ai microfoni di Sky Sport.

Monza sarà ancora molto diverso, bello correre lì, un bel circuito, voglio provare a vincere anche quella gara lì“, ha concluso il tedesco della Mercedes.