F1, l’ Università di Sheffield ha decretato il miglior pilota di tutti i tempi [FOTO]

  • lapresse
  • LAPRESSE/FRANCOIS BAUDIN
  • schumacher
    LAPRESSE/GERO BRELOER
  • LaPresse/Photo4
  • LaPresse/Photo4
/
SportFair

L’ Università di Sheffield ha realizzato un coefficiente in grado di misurare il talento dei piloti per decretare chi è il più grande di tutti i tempi

Decidere chi è il pilota di Formula Uno più forte di tutti i tempi non è certo una cosa facile. Appassionati ed esperti del settore  si scontrano da anni su questo annoso quesito, ma adesso una ricerca portata avanti dell’ Università di Sheffield ha provato a dare la risposta definitiva.

LAPRESSE/FRANCOIS BAUDIN
LAPRESSE/FRANCOIS BAUDIN

L’università della Gran Bretagna  è riuscita a creare uno speciale  coefficiente capace di calcolare il talento del pilota e la  forza di portare la propria squadra alla vittoria, escludendo invece le qualità della monoposto utilizzata.

Al primo posto di questa speciale classifica troviamo Juan Manuel Fangio, subito dopo  Alain Prost e Fernando Alonso, mentre al quarto e al quinto posto si posizionano rispettivamente Jim Clark e Ayrton Senna. Sorprende la posizione di Michael Schumacher , solo 9 nonostante i 91 Gp vinti,, mentre decimo e undicesimo  troviamo  Sebastian Vettel e l’attuale campione in carica, Lewis Hamilton.

 

Condividi