Martedi 6 Dicembre

F1 – Haryanto trema, la Manor fa chiarezza: ecco quale potrebbe essere il destino di Rio

LaPresse/Photo4

Il team principal della Manor ha sottolineato che non esiste una scadenza entro cui Haryanto debba trovare fondi per continuare la stagione con la squadra

Il futuro alla Manor Racing di Rio Haryanto resta appeso ad un sottile filo fatto di soldi e sponsorizzazioni. Il contratto firmato dal pilota indonesiano prevedeva undici Gp, ma il suo managment ha trovato i fondi necessari per consentirgli di correre anche in occasione della gara ad Hockenheim.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Adesso la situazione si fa critica, ma il team principal della Manor, intervistato da Motorsport.com, ha tenuto a sottolineare come non sia stata fissata alcuna scadenza al pilota indonesiano per trovare i fondi necessari a continuare la stagione con la squadra. “Come ho già dichiarato in passato, l’obiettivo è quello di avere Rio con noi sino al termine della stagione. Questo è quello per cui tutti stanno lavorando duramente e quello che vogliamo, ma dobbiamo essere preparati qualora le cose dovessero cambiare. Ovviamente c’è un gruppo di piloti interessati al suo sedile, ma spero che non ci sia bisogno di loro. Non è stata fissata alcuna scadenza. Ovviamente arriverà un giorno in cui dovremo prendere una decisione, ma concedere maggior tempo possibile a Rio ed al suo management non può che essere positivo per lui“.