Domenica 11 Dicembre

F1, Hamilton soddisfatto: “abbiamo spremuto il limone fino all’ultima goccia”

LaPresse/Photo4

Lewis Hamilton soddisfatto e felice dopo il terzo posto al Gran Premio del Belgio

Una gara spettacolare e ricca di colpi di scena quella di oggi sul circuito di Spa. A trionfare al Gran Premio del Belgio è un sereno Nico Rosberg, che aiutato da contatti e incidenti prosegue la sua corsa senza pressioni e preoccupazioni. Alle spalle del tedesco della Mercedes il pilota della Red Bull Daniel Ricciardo, seguito da Lewis Hamilton, autore di una grande rimonta, aiutato anche da un pizzico di fortuna.

Giornata amara per le Ferrari, che dopo il contatto alla prima curva del circuito belga, riescono comunque a fare una gara degna delle loro potenzialità.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Soddisfatto il campione del mondo in carica, che partito dal fondo della griglia è riuscito a salire sul terzo gradino del podio: “abbiamo spremuto il limone fino all’ultima goccia, non avremmo potuto fare nulla di più, arrivare al terzo posto dall’ultimo non credevo nemmeno fosse possibile, sono successe un sacco di cose che lo hanno reso possibile, sono contento e grato“, ha dichiarato Lewis Hamilton al termine della gara ai microfoni di Sky Sport,

Io ero super felice, posso immaginare che anche Nico era piuttosto felice perchè ha vinto, anche se magari lo era un po’ meno di vedermi sul podio. Ci sono sempre cose impreviste che accadono, ci siamo messi nella migliore posizione per lottare per il resto del campionato, cercherò di fare del mio meglio“, ha concluso il britannico.