Giovedi 8 Dicembre

F1, ecco la Ferrari con i nuovi ‘gommoni’: Vettel scende in pista a Fiorano [FOTO]

LaPresse/Photo4

Sebastian Vettel è in pista a Fiorano per testare le nuove gomme Pirelli che debutteranno nel 2017, più larghe del 25% rispetto alle attuali

Dopo le fatiche del Gp di Germania, Sebastian Vettel deve rimandare ancora di un giorno le sue vacanze dal momento che il pilota tedesco sarà impegnato oggi a Fiorano in un test davvero particolare.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Al volante di una SF15-T modificata, il driver di Heppenheim porterà in pista gli pneumatici Pirelli P Zero che saranno introdotti per il 2017 nel Mondiale di Formula 1. Le gomme sono caratterizzate da un battistrada diverso che le rende più larghe del 25 % rispetto agli attuali pneumatici. La mescola da asciutto sarà usata solo per due giri di installazione, mentre per il resto della giornata verranno valutate quelle intermedie e da bagnato, su un circuito che verrà artificialmente innaffiato. Oggi, dunque, toccherà a Vettel, mentre domani sarà la volta del pilota Haas F1 Team Esteban Gutierrez scendere in pista e cimentarsi con i nuovi pneumatici Pirelli.