F1, Button entusiasta del Gp di Monza: “questo tracciato profuma di storia”

SportFair

Jenson Button ama il circuito di Monza, la sua guida si adatta perfettamente al circuito brianzolo su cui il britannico ha voglia di stupire

Jenson Button non sta nella pelle e vuole immediatamente calarsi nell’abitacolo della sua McLaren per immergersi nel Gp di Monza. Un Gp amato dal pilota inglese che lo ha sempre agevolato: la sua guida infatti si amalgama perfettamente col tracciato italiano. Button è un pilota veloce e tecnico, caratteristiche che sono racchiuse dentro il circuito brianzolo. Per lui quindi una gara speciale in una pista molto speciale per la Formula 1; i tifosi del circus infatti amano Monza e riconoscono il suo splendore storico-sportivo.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Mi piace l’idea di arrivare a una pista del tutto diversa dalle altre, un po’ come succede per Spa. Non è un mistero che parliamo di uno dei tracciati con più storia e passione da parte del pubblico. Monza è una pista difficile, mica solo rettilinei! Le curve che ci sono come le Lesmo, le Ascari e la Parabolica, vanno affrontate con grande concentrazione ed impegno. È una grande pista, unica nel suo genere, con un pubblico caldo e piena di storia. Una degna chiusura della stagione europea prima di tornare a viaggiare”, le parole dell’inglese riportate su f1grandprix.motorionline.com.

Condividi