Venerdi 9 Dicembre

F1, ancora un contatto a Spa, Raikkonen sbotta: “la sua missione è buttarmi fuori!” [VIDEO]

Verstappen ostacola Raikkonen che dopo un contatto sbotta al team radio

Un Gran Premio, quello del Belgio, con un inizio scoppiettante. Alla prima curva del circuito di Spa un contatto tra le Ferrari, dovuto probabilmente anche ad una posizione sbagliata di Max Verstappen, ha messo in seria difficoltà Raikkonen e Vettel che adesso sono lontani dalle prime posizioni.

Poco dopo ecco arrivare la bandiera rossa per un terribile incidente di Kevin Magnussen con la sua Renault, che permette a Raikkonen di ripartire dall’ultima posizione e di non essere più doppiato. Al rientro in pista però il finlandese deve fare i conti con Max Verstappen. L’olandese, davanti al ferrarista, sembra proprio volergli mettere i bastoni tra le ruote. Arriva un nuovo contatto tra i due che fa sbottare Raikkonen: “la sua missione è buttarmi fuori oggi. Questo è ridicolo!”, si è lamentato il ferrarista al team radio. Dopo un primo contatto che fa finire il ferrarista lungo, ecco anche che Verstappen sembra non voler permettere a Raikkonen di superarlo, a costo di strani giochini e zig zag in pista.

 

Kimi Raikkonen: “this is f*cking ridiculous!” There’s been many a battle this season already between these pair, but is this too much from #MaxVerstappen?

Un video pubblicato da ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ 🏁 🏆 Racingist 🏆 🏁 (@racingist) in data: