Martedi 6 Dicembre

F1, Alonso ricorda con affetto i trascorsi nel Gp di Monza: “è un posto eccitante”

LaPresse/Photo4

Fernando Alonso, pilota della McLaren, ricorda con molto affetto i Gp disputati nel mitio tracciato brianzolo di Monza, gara del prossimo appuntamento automobilistico

La McLaren di Fernando Alonso è pronta a disputare il Gp di Monza, dopo la buona prestazione fatta durante il weekend scorso in Belgio, nella mitica pista di Spa. Una gara di grande tradizione sportiva, di grande tifo verso il Cavallino Rampante e soprattutto verso piloti che nel tempo hanno lasciato buone impressioni.

circuito di MonzaUno tra questi è sicuramente Fernando Alonso: l’attuale driver della casa di Woking, quando guidava la Ferrari, era osannato dai fans in rosso. Ho un sacco di bei ricordi di Monza, sono stato avversario, poi sono stato tifato tanto ai tempi della Ferrari. L’atmosfera è unica, è un posto davvero eccitante. Quest’anno mi aspetto velocità sul dritto altissime, da record. Monza poi è una gara velocissima, quasi non ti accorgi di correrla poiché rispetto ad altre finisce subito. Il carico aerodinamico è bassissimo e questo dà una sensazione di velocità che fa davvero impressione, fenomenale”, le parole di Fernando Alonso riportate da f1grandprix.motorionline.com.