Domenica 4 Dicembre

Diego cuore albiceleste, l’addio di Messi preoccupa Maradona: “l’Argentina è spacciata!”

action/lapresse

Diego Armando Maradona è preoccupato per la sua Argentina: senza Leo Messi, l’albiceleste non sarà ai Mondiali del 2018 in Russia e in Qatar 2022

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Lionel Messinon accetterà la proposta del nuovo allenatore dell’Argentina Edgardo Bauza” di tornare a vestire la maglia dell’Albiceleste. Firmato Diego Armando Maradona, che in un’intervista a Radio La Red, riportata dal Clarin, si lancia in previsioni ‘funeree’ sull’Argentina, tanto da prevedere “grosse difficolta’” per le qualificazioni ai Mondiali in Russia e addirittura “l’alto rischio di non partecipare a quelli in Qatar” nel 2022, specie se Messi nei prossimi anni confermerà la sua decisione di dire addio alla Nazionale, presa dopo la sconfitta ai rigori contro il Cile nella finale della Copa America Centenario.

Jason Cairnduff

Jason Cairnduff

In questi giorni Bauza è volato a Barcellona per parlare a tu per con la ‘Pulce’ ma per El Diez sarà tutto vano: “credo che Messi gli dirà di ‘no‘. Ovviamente questo è un mio pensiero, magari mi sbaglio.  È troppo presto, per Messi è un ricordo ancora fresco, anche se la squadra ha bisogno di lui per affrontare i prossimi impegni“, a partire dalle sfide contro Ecuador e Uruguay a settembre, valide per le qualificazioni a Russia 2018. Vista l’eliminazione dell’Argentina alle Olimpiadi dopo il pareggio con l’Honduras, a preoccupare El Pibe de Oro è anche il futuro della ‘sua’ Nazionale, di cui è stato ct nel biennio 2008-2010: “non navighiamo in buone acque, mi ripeto: corriamo il serio rischio di non qualificarci ai Mondiali in Qatar. Auguro il meglio al nuovo commissario tecnico ma secondo me andrà incontro a molte difficoltà“. (ITALPRESS)