Lunedi 5 Dicembre

Da Zidane al PSG di Emery, tutti pazzi per Morata: nuovo intrigo intorno ad Alvaro!

LaPresse/Daniele Badolato

Il Real Madrid lo ha dichiarato incedibile, ma il PSG ed Emery alzano il pressing: che intrigo intorno al futuro di Morata

LaPresse/Daniele Badolato

LaPresse/Daniele Badolato

Morata-Psg, che intrigo – “Vi garantisco che Alexandre non ha chiesto la cessione e vogliamo trovare una soluzione affinché lui stia bene e apprezzi la relazione che ci lega. Un rinnovo? Perché no, abbiamo bisogno di lui”. In un’intervista a “L’Equipe” il presidente del Lione, Jean-Michel Aulas, spiega che per lui Alexandre Lacazette non deve andare via nonostante il corteggiamento serrato di Arsenal e Paris Saint Germain. “Non è mai arrivato cosi’ pronto all’inizio della stagione – assicura -. Corentin Tolisso (piaceva al Napoli, ndr) è rimasto anche per lui. Alexandre è un elemento tra i più importanti, se non il più importante. In ogni caso, per me, la questione è chiusa. Non penso che il Psg sia la soluzione ideale per lui, anche perché dicono debba fare da vice a Cavani…Non ci sono altre proposte e non ce ne saranno”.

LaPresse/Daniele Bottallo

LaPresse/Daniele Bottallo

Morata-Psg, che intrigo – Inoltre, suggerisce Aulas, “il nostro obiettivo è arrivare agli ottavi di Champions League e non abbiamo voglia di lasciare troppo spazio al Psg. Altrimenti, alla Ligue 1 toglieremmo interesse“. A questo punto l’Arsenal potrebbe definitivamente tuffarsi su Mauro Icardi, mentre il Psg – che avrebbe detto no all’Inter per Edinson Cavani – vorrebbe fare un tentativo per Alvaro Morata, nonostante l’incedibilità dello spagnolo, ribadita ieri da Zinedine Zidane. Secondo “Sport”, che cita fonti vicine al Psg, Unai Emery vuole un attaccante di alto livello: al di là della trattativa per Jese’, il nuovo tecnico parigino avrebbe intenzione di strappare l’ex juventino al Real Madrid. (ITALPRESS).