Giovedi 8 Dicembre

Cross-country rally: Hirvonen vince la sua prima Baja Ungheria ai comandi di una Mini All4 Racing

Mikko Hirvonen vince la gara di Baja Ungheria dopo un bellissimo duello con Menzies. Il finlandese e lo statunitense erano ai comandi della Mini All4 Racing

mini all4 recing (14)La edizione numero 16 della Baja Ungheria si è conclusa dopo l’evento più spettacolare. La competizione è stata seguita da una stupenda sfida che ha coinvolto tutto il pubblico ungherese. Menzies e Hirvonen sin dalle prime prove si sono affrontati senza lasciare spazio agli avversari in pista. Una battaglia che ha visto l’uno superare l’altro regalando emozioni piene di adrenalina. Mikko Hirvonen con Perin sulla Mini All4 Racing nella giornata di venerdì era risultato secondo, ma il “finlandese volante” sabato dopo le due speciali, aggancia il primo posto. Primato che Menzies e Mortens sempre su una Mini All4 Racing, non ha potuto raggiungere.

 

 

 

Hirvonen post gara ha detto: “abbiamo avuto un weekend fantastico. Tutto è andato alla perfezione, anche se non mi aspettavo la Baja ungherese fosse così difficile, soprattutto quando ho visto la lunghezza delle tappe. Ho pensato che dovesse essere più uno sprint. Ma erano davvero tecniche le strade percorse, e con la pioggia e il fango, è stato ancora più difficile. Tutto ha funzionato alla perfezione. Sono davvero felice di ottenere la mia prima vittoria con Michel e con la Mini All4 Racing “.

mini all4 recing (22)Bryce Menzies e il co-pilota Peter Mortensen erano felici col loro secondo posto e hanno una buona ragione: questa è stata solo la terza gara per lo statunitense ai comandi di una Mini All4 Racing. Il co-pilota Mortensen aveva un sorriso ancora più grande a fine gara, perché questa era la sua prima maratona-raduno con una Mini All4 RacingMenzies ha raccontato cosa è successo in gara: “fino a questa gara non sapevamo cosa aspettarci. È stato davvero impegnativo; dalle strade ad alta velocità, gli alberi, e poi i campi in erba aperti dove è veramente duro. Penso che abbiamo fatto davvero bene, tutta la squadra e, naturalmente e la MINI ALL4 Racing. Non vedo l’ora al prossimo raduno. ”

Come evento di sviluppo, la Baja Ungherese ha dimostrato di essere un luogo ideale. Il terreno differente fornito informazioni utili per i team di sviluppo del servizio fornitore tecnico X-raid – ma soprattutto in preparazione del avvicinamento veloce Dakar 2017. Per quanto riguarda Erik van Loon e il Wouter Rosegaar, la gara non è andata bene: caduto in una voragine nello stage 2 di sabato

La prossima gara della Coppa del Mondo FIA 2016 per Cross Country Rallies è Baja Poland, 25-28 agosto.