Lunedi 5 Dicembre

Clamoroso Boateng, multa per la dedica alle vittime del terremoto: il motivo è incredibile

Ieri il bellissimo gesto di vicinanza alla vittime del terremoto, ma per Boateng la doccia gelata: la Federazione spagnola lo multa

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Vicinanza al terremoto, multa per Boateng – ‘Forza Italia 27.08.16’, una dedica che avrebbe meritato (come infatti li ha ricevuti) solo tanti applausi ma che invece a Kevin Prince Boateng starebbe per costare la bellezza di 2 mila euro. Ma riavvolgiamo il nastro. Dopo il gol realizzato ieri durante Las Palmas-Granada, l’ex giocatore del Milan ha celebrato la rete facendo sfoggio di una maglia con un messaggio chiaramente dedicato alle vittime del tremendo terremoto che ha sconvolto l’Italia.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Vicinanza al terremoto, multa per Boateng – Un gesto, quello di Boateng, che fa velocemente il giro del mondo e riceve consensi unanimi. Ma il regolamento all’interno della Federazione spagnola sembra superare il buon senso: per Boateng – reo di aver mostrato una maglia contente slogan e pubblicità varia, andando contro l’art. 91 del codice disciplinare vigente nella Liga – in arrivo una multa di 2 mila euro. Speriamo, almeno, che la Federazione spagnola decida di donare alle vittime del terremoto l’intera somma di denaro che incasserà da Boateng. A cui non possiamo che rinnovare gli applausi.