Venerdi 9 Dicembre

Ciclismo-Vuelta, Chaves fiducioso: “proveremo a stare tra i migliori”

LaPresse/Belen Sivori

Dopo il bellissimo secondo posto al Giro d’Italia e la deludente prestazione offerta alle Olimpiadi di Rio, Chaves vuole vincere la Vuelta

Esteban Chaves è determinato a vincere la Vuelta a Espana che scatterà domani con la cronoprologo di Ourense. Lo scalatore della Orica – BikeExchange è uno tra i favoriti alla vittoria finale insieme a Contador e Froome. Il colombiano è reduce da un 21° posto alle Olimpiadi di Rio 2016 e da un secondo posto nella classifica generale del Giro d’Italia.

LaPresse/ Fabio Ferrari

LaPresse/ Fabio Ferrari

Per preparare al meglio la corsa iberica ha saltato il Tour de France e di conseguenza (eliminate le olimpiadi) non corre in bicicletta da inizio giugno. “Siamo molto felici e tranquilli. Proveremo a fare la miglior classifica possibile. Abbiamo un buon gruppo al via. C’è Simon Yates che arriva in buona forma e lo ha dimostrato a San Sebastian. Ci sono poi corridori d’esperienza come Tuft e Gerrans e giovani con grande entusiasmo. La Vuelta presenta un percorso molto duro. Ci sono finali molti difficili fin dalla prima settimana con muri al 20%. Ci sono solo 5-6 tappe per i velocisti”, le parole del colombiano scritte da cyclingpro.net.